Ritorna stasera su Rai 1, alle ore 21:25, dopo “I soliti ignoti”, la seconda puntata de L’Amica Geniale 2, con il capitolo “Storia del nuovo cognome”, serie tv evento di Saverio Costanzo tratta dall’omonima tetralogia di Elena Ferrante. Questo episodio si riaprirà sulla questione della foto di Lila vestita da sposa che creerà ulteriore scompiglio nella sua vita matrimoniale.
L’Amica Geniale 2: le tensioni tra Lila e Stefano aumentano
Abbiamo visto nella prima puntata di questa nuova stagione Stefano confidarsi con Elena sugli atteggiamenti della moglie che si è sentita tuttavia tradita, scoprendo di aver sposato un uomo diverso dalle promesse che gli erano state fatte. Intanto la nuova salumeria Caracci è pronta a partire, Lila la gestirà e darà prova della sua grande bravura nel portare avanti l’attività con successo.
Elena proseguirà i suoi studi ma tenendo d’occhio sempre l’amica. La porterà con se ad una festa organizzata da una delle sue insegnanti, la professoressa Galiani. Intanto il fratello di Lila, Rino, è impegnato con i preparativi del matrimonio. Dovrà sposarsi presto visto che aspetta un figlio dalla sua fidanzata, Pinuccia, e sorella di Stefano.
Le due amiche ad Ischia insieme
Intanto l’estate è alle porte e Lila decide di andare in vacanza ad Ischia a patto che con lei venga Elena dove incontreranno Nino Sarratore, la cotta di Lenuccia, e l’amico Bruno. Si creeranno una serie di dinamiche che porterà conseguenze anche spiacevoli.