Una variante deliziosa rispetto ai classici gnocchi partenopei, come quelli preparati alla sorrentina. Gli gnocchi con funghi e spinaci oltre ad essere davvero buoni sono ideali anche chi segue una dieta vegetariana o vegana o per chi semplicemente cerca un condimento più leggero o a base di verdure.
Gnocchi con spinaci e funghi per chi ama le verdure
Per realizzare gli gnocchi con funghi e spinaci potete anche scegliere di preparare gli gnocchi in casa o se avete poco tempo di comprarli già pronti. L’importante è seguire la nostra ricetta per un sugo ai funghi goloso e irresistibile. Questo primo piatto molto leggero vedrete, metterà d’accordo proprio tutti anche i più ostili a consumare verdure.
Gnocchi con funghi e spinaci
Ingredienti
- 1 kg di gnocchi
- 250 gr di spinaci
- 220 gr difunhi
- olio evo
- sale
- pepe
Preparazione
- Se avete comprato gli gnocchi già pronti passate direttamente alla preparazione degli spinaci. lavateli, sbollentateli in acqua salata per 5 minuti.
- In un tegame, con un filo di olio, cuocete i funghi per dieci 10 prima puliti, lavati e tagliati a fettine e insaporite con un po’ di sale e pepe.
- A questo punto cuocete gli gnocchi in acqua salata e quando saliranno in superfice scoliamoli e amalgamiamoli al fugo di sunghi e spianci e impiattare. Ecco pronti i vostri buonissimi gnocchi con funghi e spinaci.
Come preparare gli gnocchi
Qui vi lasciamo la ricetta degli “strangulaprievete”, ma prepararli è davvero molto semplice. Vi servirà un 2kg di patate e 200 gr di farina. Bisognerà lavare le patate e lessarle in acqua salata per 25 minuti. Dopodiché bisognerà scolarle, pelarle e passarle nello schiacciapatate. Su una spianatoia infarinata, invece, disporre la purea di patatee e la farina con un po’ di noce moscata grattugiata, sale e amalgamare. Dopo aver ottenunto un panetto liscio ed elastico ricavarne dei filoncini e tagliarli a pezzetti di un centimetro e mezzo per conferirgli la forma degli gnocchi.