In piene emergenza Coronavirus in Italia, in cui il governo ha esteso la zona rossa per tutta la Penisola, le reti Mediaset hanno deciso di sospendere alcuni programmi tv di intrattenimento e non solo per dare più spazio ad una informazione in tempo reale. L’editore televisivo pare abbia divulgato una nota con tale decisione e sul sito ufficiale dell’editore televisivo.
Si legge così su Mediaset Play: “Per garantire un’informazione costante e completa sulla più stretta attualità e sull’emergenza Coronavirus, Mediaset ha deciso di concentrare la propria forza giornalistica, tecnica e produttiva sui contenuti hardnews, quelli a più alto tasso informativo“.
Chiusura da la D’Urso a Chiambretti
Mediaset ha deciso quindi di sospendere, solo per questa fase, programmi come #CR4 La Repubblica delle Donne, Domenica Live e Verissimo per rafforzare le testate dedicate all’attualità in diretta. Contemporaneamente, i programmi di infotainment che rimarranno in onda, da Mattino Cinque a Pomeriggio Cinque, si orienteranno sempre di più sui temi legati alla cronaca e alla stretta attualità.
In questo quadro di massimo impegno informativo, Retequattro si distinguerà offrendo al suo pubblico sette prime serate su sette di attualità in diretta. I consueti programmi di approfondimento della rete copriranno con un grande sforzo professionale e produttivo l’intera settimana, assicurando ai telespettatori un’informazione puntuale, approfondita e completa.
Non mancheranno tuttavia programmi di infotainment durante l’arco della settimana da Mattino Cinque, condotto da Federica Panicucci, a Pomeriggio Cinque condotto invece da Barbara D’Urso.