Incendio a Napoli: la diretta è partita dalla pagina Facebook del consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli. Dal live si evince che l’incendio in queste stia divampando nel capoluogo campano.
La riprese avviata alle spalle di piazza Plebiscito, mentre il fumo nero sembra sia localizzato nella zona est di Napoli. Non si conoscono ancora i dettagli. Seguitici per ulteriori aggiornamenti.
UPDATE 17.55: secondo quanto riportato da Il Mattino l’incendio pare sia divampato tra via Ferrante Imparato e via delle Brecce a Sant’Erasmo. La zona è nota per gli sversamenti abusivi nell’area dei due campi rom però sgomberati da tre anni. Cumuli di spazzatura, rifiuti speciali e pneumatici, sarebbero stati dati alle fiamme tra le proteste e l’indignazione dei cittadini.
UPDATE 17.20: la colonnina nera di fumo si propaga a causa del vento ma secondo i giornali locali sul posto sono già presenti i vigili del fuoco per intervenire e domare le fiamme. L’incendio a Napoli pare sia divampato nella zona est tra Poggioreale e il quartiere di San Giovanni a Teduccio.
Publiée par Francesco Emilio Borrelli sur Dimanche 10 mai 2020