Una ricetta estiva facile e veloce da preparare. Le penne rigate con simmenthal sono davvero saporite e anche versatili. Siete liberi di scegliere il formato di pasta che desiderate e insaporire ulteriormente il piatto anche con del formaggio romano grattugiato e pepe nero per gli amanti dei sapori più forti.
Penne rigate con simmenthal: un piatto che si fa amare da tutti
Se hai poco tempo questa le penne rigate con simmenthal si preparano in men che non si dica e mettono d’accordo proprio tutti, anche chi non chi non predilige in maniera particolare il cibo in scatola. Vi sembrerà strano sentir parlare di pasta e simmenthal, ma fidatevi, con questo procedimento realizzerete un primo piatto davvero squisito! Lascatevi sorprendere.
Penne rigate con simmethal
Ingredienti
- 180 gr penne rigate
- 80 gr di simmenthal
- 2 cucchiai di olio
- ½ cipolla
- grattugiato romano
- pepe
Preparazione
- Iniziamo a soffriggere in una padella mezza cipolla in due cucchiai di olio.
- Intanto in abbondante acqua bollente caliamo la pasta.
- Dopodiché aggiungiamo la simmenthal e continuiamo a cuocere a fuoco dolce aggiungendo anche un bicchiere di acqua di cottura della pasta.
- Scoliamo al dente le penne rigate e impiattiamo versando il contorno realizzato con la carne in scatola. Ed ecco pronte le buonissime penne rigate con simmenthal. Veloce vero?
Consigli
Anche se ulteriori ingradiente la pasta con simmenthal è molto gustosa e ha un sapore abbastanza presente. Tuttavia c’è chi gradisce gustarla e servirla con l’aggiunta di formaggio grattugiato e pepe.