È una meraviglia cucinare anche d’estate quando abbiamo a disposizione ricette ad hoc per preparare deliziose pietanze. Una di questa è senza dubbio la ricetta del pesto di zucchine con bimby. Facile e veloce da preparare e con alcuni accorgimenti potrete creare una salsa perfetta per condire primi pianti o per realizzare fantastici stuzzichini.
Pesto di zucchine con bimby: l’estate in una salsa
Il pesto di zucchine bimby, si prepara in men che non si dica e se lo conservate nella maniera giusta potrà tornarvi utile in più occasioni sia per preparare una cene succulenta e sia per aperitivi con tartine e crostini. Poi diciamocelo, la zucchina fa estate e utilizzarle rende ancora più piacevole consumare un pasto nella bella stagione.
Pesto di zucchine bimby
Ingredienti
- 250 gr di zucchine
- 10 gr di mandorle
- 10 gr di pinoli
- 30 gr di grana grattugiato
- 30 ml di olio evo
- 1 spicchio di aglio
- sale
- basilico
- menta
Preparazione
- Innanzitutto laviamo e spuntiamo le zucchine. Tagliamole in quattro parti nel senso della lunghezza ed eliminiamo i semini.
- A questo punto facciamo dei tocchetti di zucchine. Versiamole nel boccale insieme ai pinoli, mandorle, grana, due pizzichi di sale, menta e basilico e tritiamo per 1 minuto, velocità 5.
- Uniamo anche metà dell’olio e continuiamo a frullare per un altro minuto a velocità 4.
- Aggiungiamo l’olio restante, frulliamo per un altro minuto a velocità 5.
- Frulliamo per altri 30 secondi ma stavolta a velocità Turbo.
- A questo punto trasferiamo il pesto in una ciotolina e conserviamolo in frigorifero.