Per tutelare la salute dei bambini e di tutto il personale didattico, il sindaco di Angri, Cosimo Ferraioli, ha ordinato la chiusura del circolo didattico “Sant’Alfonso Maria Fusco”. L’ordinanza prevede 14 giorni di chiusura: “Ordinanza di chiusura che arriva dopo segnalazione degli organi competenti che ne hanno raccomandato la sospensione delle attività didattiche in presenza“.
Alcune classi erano finite in quarantena negli ultimi giorni, ma visto l’aumentare dei casi positivi da coronavirus, si è optato per la chiusura. Così riporta la nota del dirigente scolastico dell’istituto, Maddalena Iannone:
Vista l’Ordinanza Sindacale del tardo pomeriggio di oggi con cui è stata disposta la sospensione delle attività didattiche in presenza per un periodo di 14 giorni, si comunica che da domani (oggi martedì 2 febbraio per chi legge, ndr) le lezioni saranno in Dad. Gli orari delle lezioni saranno gli stessi effettuati fino ad oggi e si consiglia una pausa di almeno 10/15 minuti alla fine di ogni ora. La scuola sarà chiusa per consentire la sanificazione di tutti gli ambienti. I lavoratori della segreteria osserveranno il lavoro agile e i collaboratori scolastici garantiranno la reperibilità dalle ore 7.30 alle 14.42 fino al completamento delle operazioni di disinfezione e sanificazione.