web analytics
27.5 C
Napoli
venerdì, Novembre 22, 2024
HomecronacaCampania, allerta meteo prorogata: ulteriori peggioramenti

Campania, allerta meteo prorogata: ulteriori peggioramenti

Le piogge potrebbero peggiorare, così la Protezione civile della Campania ha prorogato l'allerta meteo fino a domani.

Meteo Napoli: la Protezione civile della Campania ha prorogato l’allerta meteo in vigore. Estesa per le prossime 24 ore da mezzanotte fino alle 23.59 di domani, mercoledì 10 febbraio. La criticità idrogeologica sarà di colore arancione e interesserà in modo particolare la penisola sorrentina e amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele, Piana Sele, Alto Cilento e Basso Cilento.

Così comunica la Protezione civile della nostra regione:

La perturbazione che sta interessando la nostra regione con piogge e temporali anche forti continuerà ad insistere sulla Campania e subirà un ulteriore peggioramento a partire dalla nottata, quando i modelli matematici evidenziano nuove rilevanti precipitazioni.

In considerazione dell’evoluzione del quadro meteorologico e del consistente rischio residuo di frana e caduta massi, reso ancora più elevato dai consistenti fenomeni verificatisi nelle ultime 12 ore proprio nelle zone della regione già interessate da dissesti di varia natura, è stata prorogata di ulteriori 24 ore l’allerta meteo, aumentando il livello di criticità anche per la zona 5 (Tusciano e Alto Sele) che diventa Arancione, come le zone 3,6,8 (Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Zona 6: Piana Sele e Alto Cilento; Zona 8: Basso Cilento).​ Sul resto della regione prorogata l’allerta di colore Giallo.

Campania, allerta meteo prorogata: ulteriori peggioramenti

Seguici anche su...

ALTRE STORIE