Meteo Napoli: annunciato qualche settimana fa, a partire da domenica Burian dovrebbe fare il suo ingresso ufficiale. Il vento gelido della Russia scenderà fino in Campania a partire da questo weekend. Dunque addio a questa breve primavera che sembra averci illusi. Le temperature subiranno un crollo termico importante. Si registreranno infatti tra i -3 e i -4 gradi. Non si esclude l’arrivo della neve in grado di imbiancare l’intera città, come accadde esattamente nel 2018.
Arriva Burian con neve e temperature sotto lo zero
L’allerta meteo di oggi che dovrebbe finire alle 23:59, ci concederà una tregua con un cielo poco nuvoloso ma privo di precipitazioni almeno fino a venerdì pomeriggio quando le temperature inizieranno a calare bruscamente e il vento freddo della Siberia inizierà a farsi sentire.
In tutta la Campania si registrerà un clima rigido per tutto il weekend compreso tra i -3 e -4 gradi di temperatura. In Irpinia e nel Sannio il freddo sarà ancora più tagliente con i suoi -8 gradi. La neve non è prevista solo in montagna, ma probabimente cadrà anche a bassa quota vicino al mare. Le temperature si avvicineranno tuttavia ai 0°C e le massime non supereranno i 10°C.