Una ricetta più veloce ed estiva della pasta noci e zucchine è quasi impossibile da trovare. Con pochi ingredienti riuscirete a creare una portata deliziosa e di classe anche se semplice ma non per questo meno deliziosa. Un abbinamento interessante e goloso che vi farà fare bella figura con i vostri commensali.
Pasta noci e zucchine: la perfezione con i sedanini
Per la pasta noci e zucchine potete scegliere diversi formati. Ideali le mezze maniche rigata ma anche gli spaghetti. Una ricetta al volo che dunque può accontentare un po’ tutti e inoltre è salutare visto la presenza di noci che contengono omega3. Ovviamente bisognerà sempre fare attenzione alla quantità di condimento e a non eccedere.
Pasta noci e zucchine
Ingredienti
- 400 g di sedanini
- 5 zucchine
- 1 aglio
- 15 noci
- prezzemolo tritato
- sale
- pepe
- olio evo
- parmigiano reggiano grattugiato
Procedimento
- Laviamo e tagliamo le zucchine a listarelle. Poi in una padella lasciamo riscaldare l’olio con lo scalogno. Dopo circa 3 minuti aggiuntiamo le zucchine. Saliamo e pepiamo e lasciamo cuocere per circa 10 minuti.
- A questo punto in una pentola con abbondante acqua salata cuociamo la pasta.
- Tritiamo le noci e parmigiano insieme con un cucchiaio di olio in modo da creare un condimento consistente (si consiglia anche un po’ di latte in sostituzione all’olio).
- Versiamolo nella padella insieme alle zucchine e mescoliamo.
- Dopodiché versiamo la pasta nel condimento e amalgamiamola con tutti gli ingredienti.
- Impiattiamo e serviamo la nostra pasta con noci e zucchine con una spolverata di prezzemolo tritato.