“Esempio encomiabile di altruismo e di adempimento del dovere oltre che di grande senso di umanità“. Esordisce così Nunzio Marrone, consigliere comunale di Melito, cittadina in provincia di Napoli, per ringraziare un carabiniere dell’Arma per aver salvato una bambina in preda al soffocamento. Ad allertare i militari i genitori della bambini che presi dal panico non sapevano come agire. Il giovane carabinieri ha subito caricato la bambini nella propria vettura trasportandola in ospedale.
La vicenda è accaduta lo scorso 6 marzo. La storia della bambina di pochi mesi è emersa grazie alla volontà della cittadina di ringraziare il militare. Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco di Melito, Luciano Mottola:
Ieri notte il carabiniere scelto ed in servizio presso la tenenza dei carabinieri di Melito Andrea Tomarchio ha letteralmente salvato la vita a una bambina del posto. Grazie alla solerzia ed alla tempestività del carabiniere la bimba è fuori pericolo e potrà essere presto riabbracciata dalla madre. A nome mio e dell’intera città di Melito ringrazio il carabiniere per la prontezza che ha consentito il salvataggio di una giovanissima vita umana e nel contempo ringrazio le forze dell’ordine operanti nella nostra realtà per il lavoro che ogni giorno compiono per garantire l’ordine e la sicurezza sul nostro difficile territorio