È riuscito a mantenere la lucidità nonostante quello che gli stava accadendo. Giovanni Gaito, camionista di Saviano, in provincia di Napoli, è stato colto da un infarto mentre guidava il tir carico di gas. Nei primi attimi del malore ha iniziato a sbandare con il mezzo, gli altri camionisti che avevano avvertito il pericolo hanno cercato di creare una sorta di barriera protettiva, ma Giovanni è riuscito ad accostare il tir evitando una strage per via del carico infiammabile, proprio un attimo prima di morire.
Purtroppo è stato inutile l’intervento dei soccorsi che hanno potuto solamente costatarne la morte. Il gesto altruistico del 39enne, però, non è passato inosservato. La comunità di Saviano si stringe attorno il dolore della famiglia, moglie e figlie. Tanti i messaggi sui social per ricordarlo:
L’ultimo gesto di altruismo è stato quello di riuscire a parcheggiare la tua cisterna carica di gas, così facendo hai evitato sicuramente una tragedia. Giovanni, voglio ricordarti così sorridente e spensierato. Riposa in pace amico mio.